We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Tutto questo tempo

by Stranoverso

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      $5 USD

     

1.
Tutto questo tempo c’è bastato a dare un senso a tutto quello che abbiamo creato non abbiamo mai mollato abbiamo sferrato un colpo ritornando dal passato stessa fotta stesso fatto chiaro non diamo niente per scontato non è stile che puoi comprare in un supermercato una tonnellata di roba fresca campione grezzo sempre allo stesso prezzo del rispetto che se non mostri ti danno per disperso io non scherzo (fesso) ci scommetto tutto quello che ho su Stranoverso l’hip hop and soul sfaccettature curate e terminate con successo che ti è successo non te l’aspettavi devo dirti di aprire gli occhi e iniziare a fare i conti a Palermo sono molti i veri amici sono pochi questo è il risultato adesso capisci della fiducia che mi hanno dato e tutto il nostro creato è la nostra passione che teniamo sempre a lato è collegato al rispetto all’amore per la musica gli altri facciano ciò che vogliamo che siano i massimi esponenti noi stiamo attenti a non perderci! Peace!
2.
Non mi basta 02:31
Mi alzo distratto alle 6 meno un quarto metto a terra un piede in stereo metto un pezzo matto mi sento rifatto ancora un pò stonato spaesato chissà ieri dove l'ho lasciato il mio passato mentre lo stereo gira a palla ho improvvisato mentre penso alla giornata 24/24 sembra ormai già tutta andata e non mi basta troppe cose a cui pensare ho mal di testa siamo all'inizio durante chissà cosa mi aspetta è una scoperta ogni mattina niente differenza c'è lo stesso giorno pieno che mi cercaaa! RIT. E non mi basta ne voglio molto di più non sai tu quanto ce ne serve e non mi basta ne voglio molto di più ma lo sai tu quanto ce ne serve? Come posso mettere a confronto una vita come questa una vita senza sconto tutto si paga quasi persino l'aria si è fatta cara e ci mancherebbe pagare pure per ciò che uno penserebbe come si va come si fa e chi mi ferma quando faccio questa roba qua chiamata Rap chi non conosce e non distoglie lo sguardo da una falsità che ti confonde c'è differenza è una cultura aperta stretta a chi rispetta sente e ci apprezza peace per chi si lamenta la cosa è sera stranoverso ci rappresenta! RIT. E non mi basta ne voglio molto di più non sai tu quanto ce ne serve e non mi basta ne voglio molto di più ma lo sai tu quanto ce ne serve? Posso andare in contro ogni giorno alla stessa musica che ascolto provarla e non essere mai stanco di farla vibrare dentro so crearla la mattina appena alzato se riesco a contemplarla pregare per non dimenticarla e alimentarla non scappare chiudi gli occhi è DIO che parla un altro poco e sembra di toccarla è troppo presto adesso mi sveglio ho troppo sonno sto dormendo non ci riesco dopo una settimana di inferno preferisco rilassarmi riposarmi e stare meglio!
3.
E' un altro giorno che penso un'altra storia che è passata e che già mi ha preso che non mi lascierà cadere al primo cedimento che mi regga ogni momento, che mi faccia stare più attento giorno dopo giorno a questo mi orgoglio niente più sveglia da oggi in poi dormo e anche per 50 volte mi sembra di rivivere la stessa cosa infatti poi non riesco a scrivere cerco di imprimere le mie parole ma non mi voglio costringere non mi posso convincere è il mio orgoglio a trattenermi e la musica guidarmi nei giorni più pesanti quando non vedi risultati ci sei tu che risuoni riempi i momenti vuoti e le emozioni mi rinnovi e mi sento troppo fiacco divento troppo stanco e di punto in bianco non riesco più a volere fare altro che rilassarmi riposarmi finire con l'addormentarmi e non rialzarmi prima di domani sperando di riuscire a svegliarmi magari in modo diverso e di potere iniziare un'altra giornata in un altro senso RIT. I giorni come questo non passano mai non riesco e non mi arrendo ormai Come si può fermare un giorno e tutti i suoi avvenimenti se non si vuol passare certi momenti cosa bisogna fare? distrarsi con quale voglia mi sa che è scivolata via bisogna avere più mania e più follia per potere volare via ribaltare spezzare l'armonia la paranoia la noia e la monotonia niente che mi costringe ore che mi mettono alle strette ciò mi affligge mi sento quasi costretto lo ammetto cado quasi dal letto mentre sono sveglio passivo alla realtà in quel momento una scultura che pensa e che prova sentimento sentimenti molto stretti ragionamenti che movimenti e quando è un giorno cosi chiami gli amici ma spesso ti trovi solo prendi le forze ci riesci e se più uomo. RIT. I giorni come questo non passano mai non riesco e non mi arrendo ormai
4.
Questa è la nostra vera e reale musica con cui poterti bloccare non lasciare che i falsi si facciano avanti le vere radici sono importanti Mi sento sempre cosi come sono sempre io Antonio strano incredibile imprevedibile non muoio io instabile devi stare attenta devo stare attento a questo mio fare poco spento dagli fuoco a questo beat obeso radici al di fuori di un cemento da troppi colpi leso chi ha lavorato sudato studiato e faticato per una musica che ancora mozza il fiato groove soul r&b r a p non finisce qui jazz blues tutte una sola root ispirati al più dei più dall west coast con snoop dogg dre marvin gaye con il soul let's get it on crazy robbe da incollarsi le cuffie sulle orecchie perchè sono parecchie le ore passate a sentire queste note che suonano perfette seb sul sequecer per fare suonare un anima come nessun farebbe cosa ti basterebbe stare alla luce del soul calmerebbe. RIT. Questa è la nostra vera e reale musica con cui poterti bloccare non lasciare che i falsi si facciano avanti le vere radici sono importanti come capita come ti gira una mattina pensa come eri la notte prima la musica che si avvicina parole pensieri e buoni umori il tempo che ti basta per ritornare agli albori di una vita senza una rima pulita ad una vita con una rima scolpita meglio di prima nessun fabri fibra che uccide la vicina le radici sono le stesse fra noi lo sai cos'è che cambia è l'interesse sono anni che ascolto musica che mi prende ho l'orecchio abituato ed ora il sound che mi serve soul che mi cambia le giornate per come si deve a chi non serve prendersi un pò di relax quando dovrebbe perchè stare incazzati per futili motivi vari alterati renderebbe. RIT. Questa è la nostra vera e reale musica con cui poterti bloccare non lasciare che i falsi si facciano avanti le vere radici sono importanti Sono due i modi in cui mi calmo non mi sbaglio il primo è sentire un bel beat grasso il secondo è proprio quando mi collasso dietro voce batteria e basso soul matto mai stanco sto come sto mentre ascolto diana ross sto meditando quindi non disturbarmi quindi don't stop me yo! sto trasportandomi!
5.
Incertezza amarezza cose che ti girano in testa La strada mia mamma mia non so quale è ma mi porta via manco fosse un roulette e finalmente ho visualizzato il mio passato ogni sensazione che sta musica mi ha già donato vedo il risultato siamo dall'altro lato della costa da chi si discosta da una vita opposta alla nostra melodie da fare girare questa giostra dove le fantasie sono le nostre memorie e la gente che ci sta accanto le nostre calorie ci costan tanto le emozioni molte vibrazioni in una cassa o in cuffia vari suoni migliori metto a fuco la situazione mi ci metto mi ci butto perchè voglio azione e rispetto per la gente che crede di avere perso non credi in me sai che c'è STRANOVERSO non vogliamo i milioni my homiez non sai chi sono loro? chi ci sta accanto senza volere oro solo la voglia l'amicizia il bene cose che forse ti sei lasciato scappare ma adesso dove vuoi andare dove vuoi arrivare senza l’amore non si finisce di tremare. RITORNELLO Incertezza amarezza cose che ti restano in testa; inquadro la situazione non mi resta soluzione gridare alla mia nazione! E fammi capire cosa cerchi di inseguire cosa cerchi di imparare se almeno una volta non provi a rapire l'esteriorità del tuo avvenire levati la maschera e iniziati a scoprire piano piano ... piano davanti una folla che non sa il tuo piano e ti ritrovi in mezzo ad un altro piano dove non puoi scappare ti tocca improvvisare ti puoi aiutare con te stesso niente male non iniziare a vomitare ne a balbettare l'ansia e la vergogna tutto si placherà un vero uomo non guarda in faccia non si fermerà se vuoi fa quello che vuoi ci rimetti te stesso e la voglia di cambiare qualcosa per cui hai combattuto in quel punto senza menzogna adesso tocca a te fatti vedere fatti valere la folla vuole scoprire chi si rivela dietro questo modo di vestire! DIETRO AVANTI DESTRA SINISTRA sotto cemento sopra c'è il cielo volgi uno sguardo ma magari sapessi volare ci riusciresti ma non faresti capire niente a nessuno ci vuole una lezione di vita dice qualcuno state a guardare non giudicate non condannate senza pensare ASPETTATE shhhh sta per parlare RITORNELLO Incertezza amarezza cose che ti restano in testa; inquadro la situazione non mi resta soluzione gridare alla mia nazione!
6.
Negli occhi una falsa incertezza che si lascia trasformare in una falsa amarezza molto dura non è una giornata buia una fregatura per chi se l'è cercata è andata male a me chissà come poteva andare si può perdere l'orgoglio quando c'è il bisogno quando non si hanno soldi dentro al portafoglio o non riesci a trovarli sai che sono i guai a trovarti ma non fermarti correrai per liberarti un posto dove riposarti dove appoggiarti un sguardo verso il basso uno verso il cielo per ritrovarti io non volevo scherzavo a testa alta me ne vado RIT. A volte non vuoi ma è il bisogno a cacciarti nei guai keep keep ya Spesso ti spingono vuoi liberarti ma lo stesso ti costringono. Quei mf ti hanno preso ci scommettevo lo pensavo mentre ti rincorrevo e non lo sapevi dov'ero delle grida bastano a farmi capire tutto grazie all'intuito un mare di persone stavano a seguire tutto mentre stavi a terra distrutto guardavo e ripensavo al mio caso al risultato della mia vita senza avere fatto altro che una risalita verso il punto più alto questo è il fatto è l'andamento di un testardo di uno che sa quanto e quando deve farlo uno sbaglio per me è una prova con me stesso ed un'errore è solo quando io scommetto medito sul mio comportamento a volte non lo penso più di tanto resto franco con me stesso quando parlo. RIT. A volte non vuoi ma è il bisogno a cacciarti nei guai keep keep ya Spesso ti spingono vuoi liberarti ma lo stesso ti costringono
7.
Mi hai 03:46
Mi hai dentro i tuoi pensieri mi hai come una dolce sensazione come ogni tua azione vera come una dose di amore ti ho quando penso a noi io penso che non posso lasciarti da sola mai e poi mai no non riuscirò non ce la farò più non resisterò al tuo profumo mentre resti a casa con il mio cuscino eviterò di starle vicino non farmi il broncio so che sono uno stronzo ma cambierò spero che ce la farò con l'aiuto di Dio ed il tuo cercherò in ogni angolo di trovarti se tu dovessi nasconderti non dimenticarti non esistono più gli altri solo io e te sai cercarmi sai scovarmi mi conosci bene tu sai amarmi niente più giochi falsi con te solo affetto perdonami per quando te l'ho ammesso potessi tornare in dietro non lo rifarei ma è successo Grazie per le notti che abbiamo passato insieme delle attenzioni ricevute ed ore niente più distrazioni niente più delusioni tanto affetto reciproco rispetto ed un segno della croce prima di mettersi a letto non sai non sai RITORNELLO Non sai com'è...stare con te... non sai come'è stare con te è strano non l'ho mai provato prima d'ora! Mi chiedi dove sei come stai con chi sei cosa fai e ti rispondo tranquilla perchè mi hai un'altra giornata passata nel migliore dei modi con te mai abbastanza fa bene la lontananza anche la vita con gli amici dipende la circostanza e penso ai momenti in cui non ci capiamo quando non ci troviamo e ci vediamo e c'arrabbiamo due caratteri un poco uguali un pò diversi poco normali sentimenti sempre gli stessi a volte dati per dispersi ma ritrovati per ciò ne siamo grati mille problemi superati altri nemmeno nati parole d'affetto che danno effetto a qualcosa che sta cambiando il corso di ogni evento ed una vita senza te non so come è non so perchè sembra bastino le volte in cui siamo io e te perchè è perfetto non smetto mai di rapportare ogni affetto nel reale con un gesto che bisogna capire a getto sto sveglio guardando il tetto un soffitto che non è sempre lo stesso ma diverso posti diversi e mai uguali ma tu capirai che mi hai e mi avrai! RITORNELLO: Non sai com'è...stare con te... non sai come'è stare con te è strano non l'ho mai provato prima d'ora!
8.
Mi porta via 03:01
Tutto va avanti dal sentimento che hai dentro da quanto senti una canzone e non la molli perchè la stai stringendo lo sai che sto spingendo e fino in fondo ci sto credendo sembra un sogno ma non mollo sono duro alla realtà sto dando conto sono sicuro tutto quello che accadrà mentre compongo questa rarità mista fra soul e rap misto fra la mia e la tua complicità niente falsità solo buona volontà e amore condiviso lealtà se mi si legge in viso ci sono riuscito sembra esaustivo questo suono mi sa di incisivo stranoverso continua col suo pensiero positivo dopo un gran respiro preparati al successivo stato d'animo mi sa che ti animo grazie a questa scossa di stile hip hop italiano (non te l'aspettavi me l'aspettavo) RIT. Ciò che mi rapisce mi colpisce mi fa camminare fuori dalle strisce!! dis my lov va 'n' i lov ya(x2) Dimmi se hai mai sentito qualcuno che ti abbia intrigato col rap a tal punto di averti rapito ne sei convinto della musica che fino ad adesso hai sentito e che ti ha spinto questo è un invito a star tranquillo e più attento e a farti coinvolgere da questa melodia questo sentimento a tempo riesco a dare alle parole il giusto verso di qualcosa che ora ho oppure ho perso lo sto ricordando attraverso un testo ho un motivo ed un pretesto nel continuare ciò che vivo ciò che provo ciò che spingo ciò che penso ciò che ho dentro e che adesso metto in pratica scandendo il tempo dimmi che riesci a stare dietro questo movimento dimmi se capisci ciò che dico quando canto quando parlo o segui la mia sinfonia perchè ammettilo ti sta trascinando via! RIT. Ciò che mi rapisce mi colpisce mi fa camminare fuori dalle strisce!! dis my lov va 'n' i lov ya(x2)
9.
Sempre io 03:28
Succede quando ti fidi troppo dai tutto te stesso in un colpo sono poi gli altri a buttarti sotto non te ne accorgi mentre lo fai mentre sai che se non lo fai in tempo sono guai e mille altre mille volte poi lo rifai sono sempre io sempre il cerca guai che si caccia dentro no io da qui non me ne esco sta volta lo dico a me stesso lo so che ci riesco a dare un senso a tutto questo non senso e se capisco dici non riesco ad afferrare il concetto cos'è? forse non sono il tuo tipo sono poco sveglio? credimi potevo darti il meglio mi spingi solo a darti il peggio alla fine ero sempre io a stare attento a tutto ciò che succedeva in ogni movimento mi concentravo in ogni sentimento stato sveglio stavo svelto non me ne pento a dimenticarti in un solo momento! RIT. Sono sempre io a stare in mezzo ai guai sono sempre io a ragionare in modo peggiore incomprensibile sogni da volere vivere! Per tutto questo per tutto il resto per ciò che è successo perchè prima non l'ho detto ammetto quasi ogni sbaglio se me ne accorgo e se con me parli poco non faccio caso al tuo stupido gioco pensi di essere la perfetta che non dà retta scemo io a darti la mia confidenza pazzo io se ancora ti sto parlando di (di cosa) ogni mia carenza sarà l'ultima carezza se non ti basta ne ho abbastanza di questa messa in scena che devasta ogni mio pensiero legato e te mi guasta non esagero yo voglio lontananza stare senza una come te perchè non è possibile ingelosire per chi non vuol sentire dire stare bene con lei poi poter morire solo per lei e sempre io mi immedesimo me stesso non cambio quasi mai il mio comportamento per quelle come te ci penso (io) rifletto mi alzo ( e ) sto capendo sto molto meglio avanti un altro bersaglio sto colpendo sta volta non sbaglio ho ancora uno spiraglio di fronte ad un tuo sgarbo (ou) mi chiedi perchè non stai calmo come dovrei risponderti questo è il minimo sempre io di me do il massimo!
10.
come ti senti quando inizi a smuovere i tuoi sentimenti come ti senti quando li hai in mano vai piano quando quando stai attento perchè vai lontano e non sarà un caso avere preso decisioni in un momento troppo strano passano ore passano giorni più il tempo passa più il passato mi ricordi è un presente caliente dolente ma non posso dire che non me ne importa niente mille pensieri in mente vuoi risolvermeli dillo al presidente troverò per forza come scioglierli perchè oggi non riesco più a muovermi RIT. So che dò tutto ciò che ho cercherò se non mi pentirò di andare avanti stringendo i denti con un poco di contanti e i pensieri per non perderli E' tempo di cambiamento si sente nell'aria so che devo stare più attento affioreranno i ricordi come il vento cerco di guardare fuori mentre quello che devo guardare è dentro provo a tornare indietro ma non posso se non conosco ciò che voglio non posso se non capisco il mio andamento il vero senso che questa mia sica sta seguendo non perdo il controllo ci sono io ad agire e decidere sul mio conto non posso comandare un sentimento cosi profondo ho bisogno di un momento per stare solo di un chiarimento per rivedere i miei pensieri e capire se son'io che mento. RIT. So che dò tutto ciò che ho cercherò se non mi pentirò di andare avanti stringendo i denti con un poco di contanti e i pensieri per non perderli
11.
E' se la vita è cosi a volte non mi piace a volte si intendo stare con chi ne è capace di tenere rispetto e allo stesso modo di tenere sveglio un rapporto che sembrava spento non è un film ciò che vivo lo scrivo seguendo regole che per certi versi stanno sopra un reef di al green o un campione di marvin e altri seguiti da un beat alla calvin o alla pete yo o semplici rullanti grancassa e piatti la vita è cosi ciò per cui vivo lo descrivo come posso e sopravvivo ancora sono vivo canto e non mi scordo co'rap non mi scompongo stai a tastare e levati di torno man puoi solo rosicare niente da fare come uno scontro da manuale da guerra per una sfida in cui conto (e) il nostro suono a farti da sfondo mentre pensi al tuo ritorno (Shit) RIT. Tu dimmi... cosa posso ricavare dalle tentazioni che ogni giorno stanno intorno ai miei...mmmmmm... l'energia la nostra voglia la tua fantasia Quando inizio ad ascoltare un pezzo che mi fa vibrare sai quale un pezzo che mi fa volare dalla più vicina alla più lontana remota nota o strofa che mi fa cantare provoca movimenti e non mi fa fermare quelle onde cosi potenti analogico o digitale che codificano la tua parete celebrale come un piano di devante che riesce a trasportare persino il tuo pensiero intero musica che illumina il cielo che da un significato vero quando capisci che c'è chi non la prende sul serio come te che nell'aria c'è un modo di cambiare il mondo intero inizia dallo spingere il tuo stereo fare conoscere con vari mezzi il tuo pensiero credere in quello che fai non in quello che riceverai solo cosi potrai liberarti da chi non sa considerarti chi non capisce e non sa apprezzarti poveri falsi pagliaccio ancora in giro che spargono falso mentre ti hanno sotto tiro prometto non smetto sono sempre io stranoverso! RIT. Tu dimmi... cosa posso ricavare dalle tentazioni che ogni giorno stanno intorno ai miei...mmmmmm... l'energia la nostra voglia la tua fantasia

about

Primo Album degli Stranoverso uscito il 20 Giugno del 2008

credits

released June 20, 2008

Testi scritti da Eskeyy
Prodotto da Seb
Registrato, Mixato e Masterizzato al CDR studio

license

all rights reserved

tags

about

Stranoverso Palermo, Italy

contact / help

Contact Stranoverso

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Stranoverso, you may also like: